CANALI D'ACCESSO
Home
Il comune
Come fare per
Modulistica
Bandi & Concorsi
Il Territorio
Eventi e manifestazioni
Imprese del territorio
Infocittà
Amministrazione trasparente
Infocittà
Elenco siti tematici
SMS dal Comune
 

Via Roma

Sei in: Home » il comune » Settore Tecnico-Urbanistico » SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE
Il Comune
Settore Tecnico-Urbanistico

SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE

Lo Sportello Unico Attività Protduttive, gestito in forma associata ai sensi dell'art. 30 del D.Lgs. n. 267/2000 instaurando un rapporto di delega di funzioni in regime di contitolarità, è costituito presso il Comune di Codogno in posizione di Ente Capofila rispetto agli altri Comuni associati mediante convenzione da stipularsi con le Amministrazioni Comunali di Camairago, Caselle Landi, Castelnuovo Bocca d'Adda, Cavacurta, Corno Giovine, Cornovecchio, Fombio, Guardamiglio, Maccastorna, Maleo, Orio Litta, San Fiorano, San Rocco al Porto e Santo Stefano Lodigiano.
Lo SUAP in forma associata è individuato quale unico soggetto pubblico di riferimento territoriale
per tutti i procedimenti dove compete all'Amministrazione Comunale il rilascio dei titoli abilitativi, comunque denominati secondo quanto previsto dalla specifica normativa vigente in materia, che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, nonché quelli relativi ad azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al D.Lgs. n. 59/2010.
Rientrano nella competenza del SUAP i procedimenti dove è espressamente previsto dalla specifica normativa vigente in materia il raccordo e l'unificazione delle procedure, quali ad esempio le nuove norme di prevenzione incendi nei casi dettati dall'art. 10 del D.P.R. n. 151/2011.
4. Non rientrano nelle competenze del SUAP i procedimenti dove la gestione dell'iter amministrativo ed il rilascio del provvedimento finale siano di competenza di Enti di carattere sovracomunale (Regione Lombardia, Provincia di Lodi, ecc.). In tali procedimenti il servizio comunale procede all'istruttoria tecnica di verifica della compatibilità con gli strumenti di pianificazione comunale e comunica direttamente l'esito all'Ente procedente.
Sono esclusi dall'ambito di applicazione della presente Convenzione, come previsto dal D.P.R. n. 160/2010, gli impianti e le infrastrutture energetiche, le attività connesse all'impiego di sorgenti di radiazioni ionizzanti e di materie radioattive, gli impianti nucleari e di smaltimento di rifiuti
radioattivi, le attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi, le infrastrutture strategiche e gli insediamenti produttivi di cui agli articoli 161 e seguenti del D.Lgs. n. 163/2006.

Dove
VIA VITTORIO EMANUELE II n.4 - 26845 , Codogno (LO)
Tel: 0377/314259 Fax: 0377/35646
sportellounico@comune.codogno.lo.it
Orario settimanale Mattino Pomeriggio
lunedi'solo su appuntamentochiuso
martedi'9:15-12:15chiuso
mercoledi'solo su appuntamentochiuso
giovedi'9:15-12:1514:00-16:00
venerdi'9:15-12:15chiuso
sabatochiusochiuso
A chi rivolgersi
Responsabile: Arch. Vinicio Portioli
Telefono: 0377/314259 -
Fax: 0377/35646
Email: sportellounico@comune.codogno.lo.it
Ubicazione:Viale Gandolfi n. 6 (Palazzo "Soave" -Primo Piano)
Altre informazioni
Regolamento SUAP approvato con deliberazione Consiglio Comunale n. 4 del 19 gennaio 2012
AVVISO DI PRESENAZIONE MUTA
Regolamento SUAP approvato con deliberazione Consiglio Comunale n. 5 del 30 gennaio 2017
Convenzione SUAP 2012-2017 in attuazione alla deliberazione consiliare n. 2. del 26.01.2012
Link utili
SUAP nel sito internet Comune Capofila
Portale Ministeriale "impresainungiorno"
MUTA