Convocazione Assemblea del Lodigiano in sessione plenaria elettiva. Esito completo delle votazioni
 E' convocata  ufficialmente l'Assemblea del Lodigiano in sessione plenaria elettiva Lunedì 18 Settembre 2017, con inizio alle ore 21, presso la Sala dei Comuni della Provincia di Lodi, ingresso Via Fanfulla, 12.L’Assemblea è composta da tutti i cittadini aventi un’età maggiore di 16 anni che ne facciano richiesta. Tutti possono  partecipare, e gli Assessori e i Consiglieri comunali non sono iscritti di diritto all’Assemblea, pertanto, qualora fossero interessati, si possono iscrivere direttamente la sera stessa o compilando il modello presente sul sito, al seguente link  http://www.provincia.lodi.it/template.php?pag=1946 oppure sul sito http://assemblealodigiano.it/ . Durante l’Assemblea verranno votati e rieletti i 10 componenti dell’Ufficio di Coordinamento dell’Assemblea (in carica per il biennio 2017-2019).note in merito alle procedure elettorali, definite dall'Ufficio di Coordinamento dell'Assemblea:

- Può votare chi risulti iscritto all'Assemblea del Lodigiano da almeno due mesi (ad oggi gli iscritti con diritto di voto sono 336, inclusi i sindaci e i consiglieri provinciali).

- La scheda per il voto sarà distribuita all'ingresso della Sala dei Comuni, dove gli iscritti dovranno registrarsi firmando il foglio presenze. Non è ammesso il voto per delega.

- La scheda riporterà già stampati i nomi di tutti i candidati: contrassegnando l'apposito spazio a fianco del nome dei candidati si potranno esprimere fino a tre preferenze (con un massimo di due dello stesso genere, pena l'annullamento della scheda).

- Il seggio (collocato all'ingresso o nei locali adiacenti alla Sala dei Comuni) sarà aperto subito dopo gli interventi introduttivi del Presidente dell'Assemblea e del Presidente della Provincia, e chiuderà al termine degli interventi programmati riportati nella locandina.

- Nel corso del dibattito finale la Segreteria dell'Assemblea provvederà allo scrutinio delle schede, e la serata si concluderà subito dopo con la proclamazione degli eletti.

- Risulteranno eletti come componenti dell'Ufficio di Coordinamento i primi dieci candidati per numero di preferenze ricevute. A parità di preferenze ottenute sarà eletta la persona più giovane.

- L'Ufficio di Coordinamento assumerà la sua fisionomia definitiva per il biennio 2017/2019 dopo la nomina di ulteriori 10 componenti da parte del Consiglio provinciale, e nella sua prima seduta eleggerà al suo interno il/la presidente dell'Assemblea, che resterà in carica per lo stesso periodo di tempo.

Nel corso della convocazione plenaria di lunedì 18 settembre 2017 sono state svolte le elezioni per il rinnovo di 10 componenti dell'Ufficio di Coordinamento dell'Assemblea del Lodigiano.

Riportiamo in allegato l'esito completo delle votazioni, nel quale sono indicati i 10 eletti per il biennio 2017-2019.

Come da regolamento, la composizione dell'Ufficio di Coordinamento sarà completata dalla nomina di ulteriori 10 componenti, di competenza del Consiglio Provinciale.
Subito dopo sarà convocata la prima riunione dell'Ufficio, nel corso della quale i componenti eleggeranno al loro interno il/la presidente dell'Assemblea, che come i componenti dell'Ufficio rimarrà in carica per il prossimo biennio.

» Assemblea del Lodigiano - locandina incontro 18-9-2017.jpg scarica jpeg scarica jpeg [331 Kb]
» CANDIDATI UFFICIO DI COORDINAMENTO ASSEMBLEA DEL LODIGIANO – 18-9-2017.pdf scarica pdf scarica pdf [184 Kb]
» ELEZIONE DI 10 COMPONENTI DELL’UFFICIO DI COORDINAMENTO 18-9-2017 - Esito voto.pdf scarica pdf scarica pdf [199 Kb]
» Regolamento Assemblea del Lodigiano.pdf scarica pdf scarica pdf [173 Kb]