Il Municipio

Settore Polizia Locale - Polizia Amministrativa

Adeguamento della modulistica per avvio attività produttive alle novità introdotte dai decreti legislativi n. 126 e 222 del 2016.
 Si avvisa che sono disponibili i seguenti nuovi moduli  commerciali ed assimilati  unificati e standardizzati, approvati il 4 maggio 2017 in Conferenza Unificata con Accordo tra il Governo, le Regioni e gli Enti Locali:
I moduli unificati e semplificati oggetto del presente accordo riguardano:
1. Scheda anagrafica
2. Esercizio di vicinato
3. Media e grande struttura di vendita
4. Vendita in spacci interni
5. Vendita mediante apparecchi automatici in altri esercizi già abilitati e/o su aree pubbliche
6. Vendita per corrispondenza, tv, e-commerce
7. Vendita presso il domicilio dei consumatori
8. Bar, ristoranti e altri esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (in zone tutelate)
9. Bar, ristoranti e altri esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (in zone nontutelate)
10. Bar, ristoranti e altri esercizi di somministrazione temporanea di alimenti e bevande
11. Attività di acconciatore e/o estetista
12. Subingresso in attività
13. Cessazione o sospensione temporanea di attività
14. Notifica sanitaria ai fini della registrazione (Reg. CE n. 852/2004)

I nuovi moduli commerciali e assimilati  sono disponibili su http://www.italiasemplice.gov.it/modulistica/modulistica-edilizia/ e sul sito istituzionale del Comune nella sezione modulistica del Servizio Commercio - http://www.comune.fombio.lo.it/modulistica/modulistica_action.php?ACTION=scheda&cod_modulo=250.  La scheda anagrafica è comune a tutte le attività e costituisce parte integrante di ciascun modulo.
Il modulo per la notifica sanitaria riguarda tutti gli operatori del settore alimentare.
Con successivi accordi o, per le materie di competenza statale, con decreto del Ministro competente
di concerto con il Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione, verranno adottati i
moduli per le altre attività/procedimenti indicati nella Tabella A allegata al decreto legislativo n.
222 del 2016. Inoltre, i moduli già adottati potranno essere, ove necessario, aggiornati.

Ufficio Commercio