==Aggiornamento del 31 marzo 2020==
Nuova funzionalità emergenza Coronavirus – aprile 2020- Disponibile l’aggiornamento dell’Applicazione utile per mappare statisticamente sempre più informazioni per contrastare l’emergenza Coronavirus partecipando al progetto di monitoraggio attivo della diffusione del COVID-19 in Lombardia he ha come obiettivo conoscere e quantificare il livello di sviluppo del contagio sul territorio regionale e mettere a disposizione degli esperti informazioni preziose per il contrasto alla diffusione del virus. Il questionario è anonimo ed è rivolto sia alle persone che presentano sintomi sia agli asintomatici.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Regione Lombardia e sulla Piattaforma Open Innovation.
Coloro che possiedono già la app AllertaLOM, sono invitati a scaricare l’aggiornamento per poter usufruire delle nuove funzionalità.
Scopri di più sul progetto CercaCOVID
==Aggiornamento del 5 marzo==
Regione Lombardia mette a disposizione un nuovo strumento per essere aggiornati sul tema Coronavirus: si tratta dell’app AllertaLOM, disponibile su Apple Store e su Google Play Store. La app è già utilizzata per le allerte di Protezione Civile, ma adesso offre informazioni anche sul Coronavirus.
Basta scaricarla e attivare le notifiche per ricevere direttamente sul proprio smartphone informazioni e comunicazioni importanti.
Coloro che possiedono già la app AllertaLOM, sono invitati a scaricare l’aggiornamento per poter usufruire delle nuove funzionalità.