Ricerca servizio politiche del lavoro della provincia di lodi

23 aprile 2024

Ricerca servizio politiche del lavoro della provincia di lodi

Il Sevizio Politiche del Lavoro della Provincia di Lodi affronta tutte le problematiche afferenti il governo territoriale dei servizi per l'impiego e delle politiche occupazionali.
Gli assetti organizzativi e funzionali definiti dal D.Lgs. 469/97 e successivamente dalla L.R. 1/99, modificata dalla L.R. 22/2006, hanno avviato il processo di decentramento in materia di mercato del lavoro e delle politiche occupazionali, in cui le Province hanno assunto un ruolo fondamentale nella attuazione delle nuove politiche del lavoro.
La Provincia di Lodi ha quindi avviato un percorso volto a definire il nuovo assetto per la gestione dei poteri in materia di collocamento e servizi per l'impiego, attraverso la riorganizzazione e la trasformazione delle ex Sezioni Circoscrizionali in moderni Centri per l'Impiego, nonché individuando la mappa delle azioni da erogare, e riconducendo i vari interventi in un quadro di programmazione territoriale.
Facendo seguito ai compiti istituzionali assegnati e in una logica di miglioramento continuo dei servizi erogati, il Servizio Politiche del Lavoro ed i Centri per l’impiego intendono perseguire i seguenti obiettivi per la qualità:

1) ricercare costantemente la soddisfazione del cliente ed il miglioramento continuo

3) supportare i clienti (lavoratori e datori di lavoro) per l’utilizzo degli strumenti informatici gestionali (Portale “Sintesi”) che, attraverso un accesso personalizzato, consentono di svolgere tutte le attività amministrative e che costituiscono uno strumento comune per il  consolidamento della rete territoriale dei servizi all'impiego;

4)favorire l’incontro domanda/offerta di lavoro, attraverso il servizio di preselezione e la progressiva implementazione delle banche dati presso i Centri per l’impiego

5) razionalizzare e semplificare le procedure

6) agevolare l’accesso al servizio attraverso orari di ricevimento al pubblico ampi, anche personalizzati, con lo sviluppo di modalità di contatto tecnologicamente avanzate

7) coinvolgere costantemente gli attori pubblici e privati interessati, al fine di consolidare la rete territoriale di servizi per l’impiego anche attraverso l’utilizzo di sistemi informatici accessibili da parte di utenti accreditati.

Sono state disposte le aperture di due nuove sedi del Centro per l’Impiego, già operative, e precisamente:

- un Centro per l’Impiego a Codogno in via Pietrasanta, 3 (secondo piano) competente su un ambito territoriale di 26 comuni (vedi dettaglio allegato);

- uno sportello del Centro per l’Impiego di Lodi a Sant’Angelo Lodigiano in viale Montegrappa, 69 competente su un ambito territoriale di 13 comuni (vedi dettaglio allegato).

Entrambe le nuove sedi osservano gli stessi orari del CPI di Lodi:
 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 09.00 alle 12.30;
 martedì e giovedì dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14.45 alle 16.15.

Nelle nuove sedi l’accesso agli uffici è consentito esclusivamente previo appuntamento, che dovrà essere concordato tramite e-mail scrivendo all’indirizzo cpilodi@provincia.lodi.it per le sedi di Lodi e Sant’Angelo Lodigiano e all’indirizzo cpicodogno@provincia.lodi.it per la sede di Codogno oppure telefonicamente contattando il numero 0371/442501 nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 09.30 alle 12.00, martedì e giovedì dalle 09.30 alle 12.00 e dalle 14.45 alle 16.15.

VISITA IL SITO

Spazio per la pubblicazione di informazioni e notizie della Consulta Informagiovani Anci Lombarda

offerte-cmd