SIAMO NELLA STESSA ACQUA

9 giugno 2023

SIAMO NELLA STESSA ACQUA

💧 SIAMO NELLA STESSA ACQUA (e dobbiamo prendercene cura insieme)
🤝 Ha preso il via la #campagna di sensibilizzazione, curata da Provincia di Lodi, Ufficio d’Ambito e SAL in collaborazione con i Comuni per ridurre i consumi d’acqua potabile e risparmiare (acqua, energia, denaro).

@siamonellastessaacqua💧è stata presentata in occasione del #WorldWaterDay 2023  e si snoderà nei prossimi mesi coinvolgendo cittadini, imprese, scuole, enti locali e terzo settore del Lodigiano.
Tre le azioni previste:
👉 La sensibilizzazione dei cittadini attraverso la diffusione di dieci mosse (più una) per ridurre i consumi domestici e risparmiare.
💡 Un contest rivolto alle imprese del territorio che hanno già adottato buone pratiche per usare
l’acqua in modo più efficiente.
🎒 Il coinvolgimento delle scuole, che anche nel Lodigiano sono già particolarmente attive nell’affrontare il tema della crisi climatica e il cambio di prospettiva necessario nell’uso dell’acqua.

Segui la campagna sui profili social ufficiali @siamonellastessaacqua e visita il sito https://siamonellastessaacqua.it

#siamonellastessaacqua #acqua #lodigiano #acquadellodigiano
#Acceleratingchange #sostenibilità